Seno piccolo: quale reggiseno è adatto
Alzi la mano chi, come me, ha il seno molto piccolo!
Sono curiosa di sapere se avete mai pensato che fosse un problema… io si in passato, ma da un paio d’anni mi piace così com’è e ho imparato ad apprezzare i vantaggi di un seno piccolo.
Le donne con seno prosperoso spesso si sentono a disagio per l'esuberanza delle proprie forme anatomiche, ma anche quelle con seno piccolo di solito non si accettano per come sono.
In ogni caso siamo tutte belle, ognuna con le proprie forme, ognuna con la propria unicità!
Ma quale reggiseno è adatto al seno piccolo? Tra i vari requisiti da valutare prima di scegliere il reggiseno c'è la vestibilità che deve garantire un ottimo comfort anche se il seno è piccolo.
Prima di tutto, avete mai notato che avete un seno più piccolo dell’altro? E’ del tutto normale! La maggior parte delle donne ha i seni asimmetrici, solitamente quello sinistro è il più piccolo.
Seno piccolo: tipologie e quale reggiseno è adatto
Tutti provano a categorizzare le forme del seno, ma non è possibile farlo con precisione perché sono tantissime, e ogni donna ha la sua particolare forma che può essere anche un insieme di più categorie. Ma come ci insegna il noto brand di lingerie americano ThirdLove, le più comuni, per quanto riguarda il seno piccolo, sono le seguenti.
Seno rilassato
Il seno piccolo in alcuni casi si presenta rilassato e tendente ad aderire al torace: tale condizione, che è tipica dell'età matura, può comparire anche nella giovinezza in seguito a rapidi dimagrimenti.
Per questo tipo di seno si predilige un reggiseno push-up con ferretto o senza ma in ogni caso con imbottitura della coppa caratterizzata da una struttura che avvolge il seno e lo ‘’tira’’ su! Oppure un reggiseno senza coppa ma con ferretto e tessuto elastico effetto push up (come solo Timpa lingerie sa fare! Li ho provati e vi assicuro che sono fantastici!)
Se hai il seno rilassato prova questi reggiseni che ho selezionato per te su Oh La Bra Shop:
Seno atletico
Un seno atletico e tonico di norma ha dimensioni molto contenute, ma si presenta sostenuto naturalmente dalla muscolatura estremamente sviluppata.
In questo caso può andar bene un reggiseno senza imbottitura se non vi interessa l'effetto volume, le bralette sono perfette ma anche i reggiseni a fascia e senza bretelle.
Se hai il seno atletico prova questi reggiseni che ho selezionato per te su Oh La Bra Shop:
Seno laterale
Caratterizzato dalla tendenza dei capezzoli di sporgere verso lati opposti, il seno laterale è generalmente molto piccolo e con un solco centrale esteso, che lo rende leggermente asimmetrico.
Per questa conformazione anatomica la scelta migliore è quella di un reggiseno con coppa, push-up o meno, oppure con fascia orizzontale, in grado di riportare il seno in posizione centrale contribuendo nello stesso tempo a spingerlo verso l'alto. Oppure il reggiseno "T-Shirt-Bra", realizzato in maniera tale da fasciare perfettamente il sottoseno avvicinando leggermente i seni e riducendo il solco centrale.
Se hai il seno laterale prova questi reggiseni che ho selezionato per te su Oh La Bra Shop:
Seno distante
Simile al seno laterale, il seno distante ha i capezzoli che non puntano i fianchi ma è comunque caratterizzato dalla presenza di un solco decisamente esteso.
Il reggiseno a balconcino si conferma la scelta ideale per forme anatomiche di questo tipo in quanto risulta strutturato sotto alle coppe sostenendo il seno e valorizzandone la forma.
Se hai il seno distante prova questi reggiseni che ho selezionato per te su Oh La Bra Shop:
Seno snello
Il seno snello è un seno piccolo che punta verso il basso, ha leggermente la forma a triangolo. In questo caso se vi piace l'effetto seno pieno è consigliato un super push-up!