Quale intimo nero scegliere? Lingerie per le amanti del classico e sempre elegante nero
La seduzione è pura arte e come tale si trova dentro ognuna di noi, ma a volte abbiamo bisogno di qualche piccola dritta per esprimerla al meglio. Poi la seduzione va associata alla personalità e al fisico, specialmente quando si sceglie la lingerie. Per cui spesso ci chiediamo quale intimo scegliere? Il classico nero è sempre una buona scelta e si adatta alle carnagioni sia chiare che scure. L'intimo nero non può mancare nel nostro guardaroba perché è sexy, elegante e sempre di moda!
Inoltre, ogni donna nel profondo del suo cuore, sa che una lingerie bella e allo stesso tempo raffinata, può rivelarsi anche un ottimo alleato nelle occasioni speciali, come ad esempio un appuntamento romantico!
Anche quest’anno la lingerie fa da protagonista e l'intimo è in grado di impreziosire gli outfit senza farli apparire volgari. Gli stilisti puntano alle trasparenze e al vedo/non vedo con slip brasiliana in tulle e applicazioni a forma di cuore, come propone Twinset. Poi c'è la bralette, che è un capo perfetto di lingerie ma molto usato come crop top e abbinato a gonne a vita alta o a jeans. Oysho e Free People hanno inserito la bralette nelle loro collezioni primavera/estate 2020. Anche Victoria's Secret e Tezenis, a fascia e con le coppe a triangolo. Oppure c'è la versione sexy con i lacci sul davanti di Agent Provocateur.
Nel 2020 restano in primo piano i reggiseni specialmente a triangolo, come quelli in pizzo proposti da Ysé, quelli in tulle ricamato di Bluebella e poi top, body e sottovesti realizzate in seta da Fleur du Mal. Il body è un altro dei pezzi forti di questo 2020, anche perchè si tratta di un capo molto versatile che messo sotto una camicia o ad un blazer farà scena in tutti i momenti della giornata. Per quanto riguarda i tessuti, in primo luogo troviamo l'ormai inevitabile pizzo che ci consente di immaginare scenari da favola e storie di altri tempi. Quando si opta per un intimo nero in pizzo, lo si fa perché ci si vuole perdere in un aura misteriosa. Che sia un capo da tutti i giorni oppure per coronare un momento speciale, il pizzo apporta anche un delicato tocco di charme.
Un altro capo che fa da tendenza in questo 2020 è il body bustier come quelli proposti da Intimissimi. Che fa scena soprattutto se indossato con una gonna a tubino che arriva fino al ginocchio ma anche con i jeans per un look da giorno. Anche per questa tipologia di lingerie prevalgono i ricami.
E poi vogliamo parlare del reggicalze? Capo sexy per eccellenza, detiene senza dubbio il primato della sensualità. Ne potete trovare veramente di tutti i tipi: in nylon, con giarrettiera, di pizzo e a rete. Va sfatato il mito che per portare il reggicalze è fondamentale avere delle gambe magre e perfette, in quanto regala femminilità ed eleganza a tutte le donne, basta usare il modello esatto. Il reggicalze va messo in vita, abbinando le calze giuste (ossia quelle senza silicone) oppure le auto reggenti. Vasta scelta di questi articoli si trovano da Calzedonia, ma anche Philippe Matignon, Wolford e Agent Provocateur.