Tendenze donna moda mare 2022

Pronta a scoprire le tendenze per la moda mare 2022? Ti consiglio di leggere questo articolo per sapere quali saranno i costumi da sfoggiare al mare quest’estate per essere cool anche in spiaggia. E non importa se ti piacciono i bikini super minimal, i graziosi set all’uncinetto o i pezzi interi, sono così tante le nuove tendenze che prenderanno il sopravvento quest’estate che troverai senz’altro il costume perfetto per te. Per aiutarti ad aggiungere nuovi costumi da bagno alla tua collezione, ho raccolto cinque tendenze moda mare 2022 che vedrai ovunque in spiaggia e di cui ti innamorerai. Dai classici bikini minimalisti che non lasciano molto spazio all’immaginazione ai costumi a vita alta, dai costumi interi basic a quelli cut out.

Dopo aver letto questo articolo non vedrai l’ora di acquistare i tuoi prossimi costumi da bagno! Io sogno già l’estate e tu?

MODA MARE 2022: I COLORI PIU’ IN TENDENZA

Le tendenze moda mare per questa estate 2022 ci regalano una ventata di allegria attraverso le tonalità più colorate. Il glicine, il rosa, il corallo, il verde acqua e l’azzurro saranno in prima linea. Ma non mancherà l’intramontabile nero e neppure i colori più caldi come il marrone, l’arancione, l’oro e il bordeaux.

La moda mare pensa veramente ad ogni carnagione e alle diverse esigenze di ogni donna, ad esempio il marrone e l’oro sono ideali per le pelli ambrate dal sottotono caldo, l’azzurro, il verde e il glicine invece sono perfetti per coloro che hanno un incarnato chiaro. E per le amanti del sempre elegante nero la scelta è vasta: nero caviale, lucido o trattato, il nero resta sempre un’ottima scelta, in particolare per le pelli olivastre. E poi ci sono i rosa e i verde accesi per coloro che necessitano di un “punto di colore” che le illumini.

BIKINI CON SLIP A V

Anche quest’ anno la moda mare vedrà il bikini l’assoluto protagonista delle tendenze costumi. Ce ne saranno per ogni gusto e ogni fisicità per esaltare al massimo ogni corpo. Di grande tendenza i bikini con lo slip a V che valorizza molto la figura grazie al taglio sgambato ma “non troppo”. La forma a V allunga visivamente le gambe ed esalta qualsiasi silhouette.

COSTUMI MINIMALISTI

Oppure il bikini super minimal con i lacci da annodare alla vita o il triangolo basic da abbinare allo slip con i laccetti sui fianchi. Un classico sempre alla moda, sexy e comodo.

COSTUMI A VITA ALTA

Sinonimo di fascino ed eleganza, anche questa estate torna il bikini con lo slip a vita alta. Sarà uno dei protagonisti della moda mare 2022 e ne sono felice perché è uno dei miei preferiti. Enfatizza il punto vita, copre la “pancetta” e se il taglio è piuttosto sgambato allunga visivamente le gambe, slanciando la silhouette.

COSTUMI INTERI CUT OUT

Tra le tendenze moda mare 2022 spicca quella del costume intero con cut outs. Ovvero con tagli strategici che esaltano la silhouette e che donano un tocco super fashion.

COSTUMI CROCHET

Se ti interessa essere alla moda anche al mare quest’anno non puoi farti mancare un bikini crochet! Costume da bagno realizzato all’uncinetto in 100% cotone e dai colori accesi che esaltano la tintarella. Oppure nei colori caldi della terra che quest’anno sono di grande tendenza. La delicatezza delle forme permette di esaltare qualunque corpo femminile per un look fresco e giovanile.