Tendenze donna moda mare 2021: qual è il costume giusto da scegliere?

I consigli per scegliere il costume giusto

L’estate 2021 ormai è alle porte e mai come quest’anno sogniamo di poter dimenticare l’ultimo anno con una bella vacanza! Giornate in spiaggia, al mare o al lago, in montagna o in campagna. L’importante è scegliere il costume giusto da sfoggiare per sentirci belle, trendy e a nostro agio!

Come ogni anno anche l’estate 2021 è ricca di tendenze moda mare da seguire per essere sempre perfette.
Non farti trovare impreparata e prendi appunti per avere un look cool e trendy anche in spiaggia.


I colori più cool per la Moda Mare 2021

La parola d’ordine per la stagione estiva è colore! Prima di buttarci a capofitto sui diversi modelli di costumi di bagno da sfoggiare quest’anno in spiaggia, e scoprire gli accessori più fashion, è bene capire in primis i colori che non possono mancare in questa bollente estate italiana.
Le tendenze donna moda mare 2021 ci regalano una ventata di allegria e solarità attraverso le tonalità accese e il candido del bianco. Per la stagione calda 2021 i colori che vanno per la maggiore sono: bianco, nero, rosso cardinale, giallo sole, lime, glicine, fantasia animalier, verde sottobosco e l’azzurro in ogni sua tonalità. Come sempre la moda pensa veramente ad ogni carnagione e alle diverse esigenze di ogni donna, ad esempio il bianco si dimostra ideale per le pelli ambrate che necessitano di un punto luce che le illumini, l’azzurro, il verde e il glicine invece sono perfetti per coloro che hanno un incarnato chiaro. E per le amanti del sempre elegante nero quest’anno la scelta è vasta: nero caviale, lucido o trattato, il nero resta sempre un’ottima scelta, in particolare per le pelli olivastre.


Tendenze donna moda mare 2021: passione Trikini

Le tendenze donna moda mare 2021 ci ricordano che non è estate se non si indossa almeno una volta il trikini. Un modello di costume che è una via di mezzo tra un bikini e un costume intero. E’ indicato principalmente per i corpi più esili e per chi non ha una taglia di seno tanto generosa, ma personalmente credo che ognuna possa indossare ciò che preferisce!

Da sempre il trikini è sinonimo di eleganza e fascino, ma quest’anno i modelli sono più fashion che mai: le nuances colore pastello e quelle più accese sprigionano una ventata di freschezza.


L’intramontabile Bikini

Come ogni estate che si rispetti anche quest’anno la moda ci regala i bikini in ogni forma. Le tendenze donna moda mare 2021 ci suggeriscono bikini per ogni gusto e ogni fisicità per esaltare al massimo ogni corpo. Di grande tendenza i bikini con lo slip, o brasiliana, con la forma a V sgambato che allunga visivamente le gambe e valorizza qualsiasi silhouette.

Oppure il bikini con i lacci da annodare alla vita, per un effetto ancora più fashion o i bikini con lo slip a vita alta che sono di tendenza anche quest’anno. Lo slip a vita alta enfatizza il punto vita e copre anche la “pancetta” (se la si vuole coprire!).


Bikini Crochet per un effetto radical chic

Dai brand più ricercati a quelli low cost quest’anno è ritornato di moda il bikini Crochet. Un costume da bagno realizzato all’uncinetto in 100% cotone e dai colori accesi che esaltano la tintarella. La delicatezza delle forme permettono di esaltare qualunque corpo femminile per un look fresco e giovanile.

Un look da Diva anni ’50 con i costumi da bagno a quadri Vichy

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbero ritornate di moda le stampe a quadri Vichy? Le tendenze donna moda mare 2021 ci suggeriscono, per un effetto super glamour, le stampe vichy. Il risultato è chiaramente chic e molto femminile per un’estate stile Brigitte Bardot.


Al via ai Bucket Hat per l’estate 2021

Per la stagione Spring/Summer 2021 un accessorio che non può mancare nella borsa da mare è il bucket hat: un cappello stile pescatore che se abbinato con il costume giusto è un must have per questa stagione. Oltre alla sua indubbia utilità, risulta perfetto per creare un look ricercato ed estremamente versatile per quest’estate.

Underprotection