Lingerie: tendenze autunno inverno 2021

Eh si, proprio come la moda prêt-à-porter anche la lingerie passa attraverso diversi cicli di tendenze. Quali saranno le tendenze lingerie questo autunno inverno 2021?

Il mondo della lingerie è vastissimo tanto quanto quello dell’abbigliamento e influenza ogni anno la moda prêt-à-porter e la Couture. L’ultima collezione Haute Couture autunno inverno 2021 di Chanel firmata da Virginie Viard, era chiaramente ispirata alla lingerie. Virginie ha presentato  una versione couture della lingerie con quattro creazioni babydoll. Babydoll in rosa peonia e verde pastello, fiocchi laterali e in vita, il design da camera da letto diventa un abito da sera grazie ai tagli sinuosi e ai dettagli moda.

Come ben sapete la lingerie mi affascina, in quanto è un capo di abbigliamento che praticamente tutti indossano ma di cui non si parla ancora abbastanza. Non è necessariamente un tabù, ma poiché si vede raramente, non viene discusso.

Soprattutto per noi donne, la lingerie è importantissima perché scegliere la lingerie giusta fa bene alla nostra autostima e può farci sentire più felici.

Sentirsi bene nella propria lingerie è fondamentale, indipendentemente dal fatto che qualcun altro possa vederla o meno.

Oggi, purtroppo, per alcune persone la lingerie è ancora un qualcosa di riconducibile alla sfera sessuale, qualcosa che deve essere visto dal partner in camera da letto. Un indumento che deve essere indossato solo per qualcun altro ma non è così. Certo se piace anche al nostro partner, beh tanto meglio, ma non è quello l’obiettivo!

Ma torniamo alle tendenze moda riguardanti la lingerie , le tendenze autunno inverno 2021. Siete curiose?

Iniziamo subito…

– Perizoma e slip a vita alta: la tendenza è evocativa delle top model degli anni 800/90, le lezioni di aerobica di Cindy Crawford e Jane Fonda. Si riallaccia alla tendenza athleisure ma gli conferisce un tocco sexy, che adoriamo nel mondo della lingerie.

Penso che i cambiamenti che stiamo vedendo abbiano molto a che fare con l’evoluzione delle tendenze nell’abbigliamento. Ormai i pantaloni e le gonne sono quasi sempre a vita alta e avere uno slip a vita alta ha più senso con questa silhouette.

– Reggiseno demi cup: il reggiseno mezza coppa è adatto particolarmente per chi ha il seno piccino. La forma scollata e il ferretto regalano al seno uno straordinario volume e effetto push-up.

– Lingerie in velluto: elegante e morbido, il velluto rende qualsiasi completino lussuoso. Inoltre i body e le bralette in velluto sono perfetti anche per uscire, magari in abbinamento con un bel jeans o con un pantalone palazzo. E una giacca per completare il look!

– Black lingerie: Il classico nero è sempre una buona scelta e si adatta alle carnagioni sia chiare che scure, ed è sempre elegante e versatile.

– Lace lingerie: L’intimo in pizzo non può mancare nel nostro guardaroba perché è sexy, elegante e sempre di moda!

– Basic lingerie: mai come in questo periodo si è rivelato necessario indossare intimo comodo. E l’intimo basic è ormai una vera e propria tendenza.

Si tratta di capi senza cuciture, senza ferretti o altre costruzioni. Forme basic e tessuti naturali perfetti da indossare tutti i giorni. Le tonalità più di tendenza sono quelle nude, effetto “skin” o il nero.